Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

envelopeinfo@cassaims.it phone800660344 user  Area Utenti

SCOPI CHE STATUTARIAMENTE CASSA INTERCATEGORIALE MUTUO SOCCORSO SI PREFIGGE

La nostra organizzazione, impresa socialmente responsabile, offre agli aderenti prestazioni nell'assistenza avanzata alla persona e alla famiglia.
Agisce con ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati.
La C.I.M.S., oltre alla tutela della salute, vanta  anche un'ampia offerta di sussidi di base in aree come l'auto e la casa.
 Nel settore della tutela della salute, la forza negoziale garantita dall’alto numero di iscritti, ci permette di ottenere convenzioni mediche strategiche e il coinvolgimento delle strutture private che godono di migliore reputazione.
Ciò che contraddistingue il nostro operato  è l’ottica innovativa dei ssussidi offerti e l'adesione al sistema di gestione aziendale certificato in confomrità alla Norma prevista dal “ Marchio Etico”,
Quindi, centralità dell'associato, affidabilità e innovazione costituiscono il modello dei valori alla base della mission della C.I.M.S. e le fondamenta delle attività della medesima.

Infatti, il principio della mutualità rispecchia il bisogno e l'esigenza che, in tutti i tempi e in tutti i luoghi, hanno spinto gli uomini economicamente più deboli a cercare una possibilità di miglioramento e di difesa nell'unione solidale. 
 Lo sviluppo dell'attività mutualistica è strettamente legato alla necessità di rendere i singoli sempre più vicini, nel sentimento e nella volontà d'adesione, agli organismi mutualistici e di sviluppare in essi quei principî della mutualità, della sussidiarietà e della previdenza che costituiscono un mezzo sicuro di elevazione, di tutela e di assistenza morale e materiale.
 In tale contesto si inserisce l'attività della C.I.M.S. quale  istituzione a base associativa regolata dal principio dell’aiuto scambievole e delle prestazioni reciproche e caratterizzata dalla adesione volontaria e dall’assenza del fine di lucro. 
Questo carattere si riscontra nei numerosi sussidi di base forniti dalla C.I.M.S.  erogati sotto forma di prestazioni assistenziali in relazione al verificarsi di determinati eventi quali malattia, infortunii, esigenze di microcredito famigliare,  periodo di vita dopo il ritiro dal lavoro,  decesso, “dopo di noi”, disagio economico- sociale ecc.

Lavorare a scuola